TORNA ALLE NEWS

MODACENTER per ABIO MONTEBELLUNA

LE PERE PIU’ BUONE PER AIUTARE I BAMBINI IN OSPEDALE.

In occasione della quattordicesima Giornata Nazionale perAmore, perAbio, i volontari di ABIO MONTEBELLUNA ONLUS vi aspettano sabato 29 settembre 2018 a Modacenter dalle 10.30 alle 18.30.

La Giornata Nazionale ABIO è nata per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.
Sarà quindi un’occasione importante per conoscere ABIO MONTEBELLUNA, che dal 2004 ha come scopo quello di accogliere i piccoli pazienti del reparto di Pediatria ed i loro genitori per cercare, insieme al personale medico ed infermieristico, di rendere più sereno l’avvio alle cure
In occasione della Giornata Nazionale tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta minima e ricevere un cestino di pere, simbolo della giornata, permettendo così alle associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti, garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO e realizzare nuovi progetti per i piccoli pazienti ed i loro genitori.

Per i bambini, nelle quattro postazioni, palloncini, giochi, truccabimbi e tanta allegria: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà ed al volontariato.

La Giornata Nazionale ABIO può contare sull'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sul Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’iniziativa ha ottenuto inoltre il Patrocinio della Regione Veneto e della Città di Montebelluna.